Aggiornamento REA

26 aprile 2022

Aggiornamento REA

Motoriduttore REA rinnovato: piccole modifiche grandi risultati.

Motoriduttore REA rinnovato: piccole modifiche grandi risultati.

La costante tendenza al miglioramento, ci porta a ottimizzare i nostri prodotti di maggior successo, per offrire ai clienti il massimo dell’efficienza e dell’affidabilità. 

È proprio questo che abbiamo fatto con il nostro REA, motoriduttore per cancelli battenti: abbiamo minuziosamente analizzato ogni più piccola componente, portando delle modifiche non troppo evidenti ma che fanno compiere un balzo in avanti al motore REA, sia in termini di resistenza, sia in termini di prestazioni.

Le novità di REA

Abbiamo inserito delle piccole boccole autolubrificanti, ovvero dei cerchi di materiale plastico che fanno da spessore tra il motoriduttore (di alluminio) e le staffe (di ferro). 

Le boccole sono presenti sia nella staffa anteriore, dove è posto il tubo, sia nella staffa posteriore, dove è posizionato il motore.

Con questa piccola ma ingegnosa modifica abbiamo ottenuto diversi risultati.

  • L’attrito tra staffa e motoriduttore è stato eliminato completamente. In questo modo si evita la rapida usura che prima minacciava la durevolezza del prodotto.

  • Le boccole, naturalmente esposte a usura, sono l’unico elemento destinato nel lungo periodo alla sostituzione. Ciò consente di non dover sostituire l’intera staffa, con un evidente risparmio economico e un minor spreco di materiale

  • L’eliminazione del vecchio terminale e l’inserimento di un semplice tappo che chiude il tubo, ha permesso di ovviare alle possibili rotture del terminale stesso. Nel modello precedente, infatti, la staffa anteriore, se non installata correttamente, faceva da morsa al terminale, schiacciandolo e determinandone la rottura. 


Vuoi saperne di più? 

Per conoscere nel dettaglio tutte queste migliorie, capire come risulta più semplice l’installazione del prodotto e scoprirne la resistenza e le performance, abbiamo realizzato un corso online su REA. L’approfondimento fa parte del percorso formativo Academy OnAutomation, studiato appositamente per clienti e installatori che desiderano accrescere la propria competenza e professionalità. 

Partecipare al corso on demand è semplicissimo e gratuito: basta richiedere l’iscrizione gratuita all'Academy OnAutomation e, una volta terminato il corso, riceverai l’attestazione di partecipazione e uno sconto sul campione prodotto del REA aggiornato. 

Cosa aspetti? Iscriviti subito al corso!

 

Contattaci per maggiori informazioni

Per supporto o informazioni su i nostri prodotti chiedi pure, risponderemo al più presto.
Inserisci un nome valido.
Inserisci un'email valida.
Non hai completato il controllo sul recaptcha.
Per proseguire devi accettare i Termini e le Condizioni e l'informativa sulla Privacy
Invia
OPEN POPUP IpDoor Gates